Addetto Vendite

L’Addetto vendite è una figura professionale con caratteristiche prettamente esecutive, in grado di svolgere compiti connessi alla vendita di merci, unendo alle conoscenze tecniche del mestiere una buona capacità di comunicazione con il cliente. Ha la funzione di accogliere, informare e assistere il cliente fino alla consegna del prodotto. Sulla base di specifiche assegnate cura la sistemazione dei locali, sia in termini di igiene e pulizia che di allestimento degli spazi espositivi interni e della vetrina, provvedendo anche, in raccordo con il magazzino, al rifornimento degli scaffali o altri spazi espositivi. Si occupa inoltre della preparazione delle merci e del loro confezionamento e, se necessario, effettua le operazioni di cassa utilizzando procedure e tecnologie informatiche. L’Addetto vendite è una figura polivalente che può trovare impiego nelle piccole come nelle grandi aziende di distribuzione di qualsiasi settore, food e non food..

Durante la formazione i discenti acquisiranno competenze nei seguenti ambiti:

  • Supporto al funzionamento del punto vendita
  • Esecuzione delle operazioni di vendita
  • Esecuzione delle operazioni di confezionamento ed esposizione delle merci

A conclusione del percorso sarà effettuato uno stage formativo, per esperienza diretta sul posto di lavoro, della durata di 200 ore.

La metodologia utilizzata dai nostri docenti è dinamica, interattiva e privilegia
un approccio più pratico ed operativo. Si farà ricorso a materiale costruito dagli stessi e arricchito da contenuti multimediali.

AREA

AVVISO 7-2023 SICILIA

METODOLOGIA DIDATTICA

AULA e FAD

DURATA

554

COSTO

GRATUITO + INDENNITA’ GIORNALIERA € 5,00

ATTESTATO

ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE REGIONE SICILIA-EQF2

Richiedi maggiori Informazioni

Ente accreditato per lo svolgimento nella Regione Siciliana dell’attività riconosciuta di orientamento e formazione professionale con codice CIR: GCY476 – DDG n. 7619 del 16/12/2019